AMBIENTE,SANITÀ, DIRITTI: LA SFIDA DEL PD A ZAIA

Presentati i candidati trevigiani alle prossime regionali
TREVISO – Sanità pubblica, ambiente, qualità della vita, sicurezza del lavoro e diritti delle persone. Temi sui quali, secondo il Partito democratico, l’amministrazione di centrodestra guidata da Luca Zaia, al di là dell’efficace comunicazione, in dieci anni di governo in Veneto non ha risolto alcun problema concreto. Proprio su questi campi, il Pd lancia la sfida al governatore leghista in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimi. Lo fa da Treviso, dove, primo territorio in regione, è stata presentata la lista dei candidati locali.
“La nostra – sottolinea Il segretario provinciale Giovanni Zorzi – è una lista che dà rappresentanza, a tutte le aree territoriali della nostra provincia e a tutti quelle istanze che, in questi anni, hanno attivato partecipazione e passione civica, dalle esperienze amministrative alle battaglie ambientaliste, fino ai grandi temi della sanità e dei diritti, della sicurezza e della dignità della persona, delle nuove generazioni, delle fasce più fragili. Ci muoveremo nel solco di questo impegno, in linea con la vocazione di una segreteria e un partito provinciale che si è aperto e ha cercato di contaminarsi con il mondo del lavoro, del volontariato, dell’associazionismo, che, come noi, riconoscono i limiti e i pericoli di un sistema di potere al governo in Veneto da 25 anni. Un altro Veneto è possibile, anzi necessario”. “Il governatore nella Marca ha portato solo il bollino delle colline del prosecco e la Pedemontana, nascondendo tutto sotto il richiamo identitario dell’autonomia”, ha ribadito ancora Zorzi.
Nella squadra cinque uomini e quattro donne, alcuni volti noti e amministratori locali di esperienza come il consigliere regionale uscente Andrea Zanoni, capolista, o la presidente dell’assemblea provinciale Dem Luciana Fastro. Ma anche diversi giovani, come ad esempio Rachele Scarpa, 23enne studentessa, già rappresentante provinciale e regionale della Rete degli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.