Vivendi convoca gli azionisti riuniti per cambiare consiglio di Telecom Italia

Vivendi chiama l’assemblea degli azionisti per cambiare il consiglio di Telecom Italia, inclusi cinque membri nominati dal fondo Elliott, ha detto il conglomerato dei media francese.

Vivendi, che detiene una quota del 24 percento, ha lottato con Elliott su Telecom Italia, dove il fondo ha preso il controllo del consiglio di amministrazione di Vivendi a maggio.

Il francese ha dichiarato che la decisione di Telecom Italia di non chiamare l’assemblea degli azionisti per scegliere i nuovi auditor contraddice i principi di una corretta corporate governance.

“Per questo motivo Vivendi ha deciso di scrivere al consiglio prima della fine della settimana per spingerlo a convocare un incontro degli azionisti il ​​più presto possibile per nominare nuovi revisori finanziari, rimuovere i membri Elliott che detengono cinque dei 10 seggi alla commissione, in particolare quelli che sono stati coinvolti in questi problemi di governance e propongono cinque nuovi nomi “, ha detto Vivendi in una nota.

A novembre, Telecom Italia ha nominato Luigi Gubitosi come amministratore delegato in una misura, suggerendo un cambiamento più aggressivo della società, che ha portato il suo predecessore a chiedere un voto agli azionisti sul possibile cambio di strategia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.