QUASI 3.500 POSITIVI AL VIRUS IN VENETO

I numeri del contagio diffusi dalla Regione
VENEZIA – Quasi 3.500 casi di contagio e più di diecimila persone in isolamento domiciliare. Sono gli ultimi numeri dell’emergenza coronavirus in Veneto, diffusi alle 8 di questa mattina dall’azienda sanitaria regionale. I positivi sono aumentati di cento unità rispetto alle 17 del giorno precedente.
Nella notte si è verificato un decesso avvenuto all’ospedale di Vicenza. A questo si somma un’ulteriore vittima, un ultraottantenne con serie patologie pregresse, spirato domenica scorsa, 15 marzo, all’ospedale di Oderzo, nel trevigiano, ma computato solo oggi nelle statistiche ufficiali. Il totale dei morti sale così a 115. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 209, otto in più, mentre quelli in ospedale, ma in condizioni meno critiche, sono 771, accresciuti di 80 unità. Duecento le persone guarite e dimesse a partire dell’inizio dell’epidemia.
La provincia con più positività conclamate rimane quella di Padova, con 842 casi, a cui si aggiungono 82 residenti di Vo’ Euganeo (dove ormai, però, da diversi giorni non si registrano più nuovi casi). A seguire Verona, con 686 infettati, e Treviso con 637.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.