ANCHE LA BIENNALE ARCHITETTURA SARÀ RINVIATA

Un evento che coinvolge 60 paesi e che richiama visitatori da tutto il mondo

VENEZIA – Tra le manifestazioni che saranno rinviate a causa del Coronavirus, un altro grande evento della nostra regione sarà posticipato. Parliamo della Biennale di architettura di Venezia fissata per il 23 maggio, e posticipata a fine agosto.
La mostra Internazionale d’Architettura 2020 si svolgerà dal 29 agosto fino al 29 novembre. Tre mesi in meno di manifestazione per questo anno cominciato davvero male. 275 mila i visitatori della scorsa edizione. “Le nuove date della Biennale Architettura sono state stabilite in seguito alle recenti misure precauzionali in materia di mobilità prese dai governi di diversi Paesi che avranno effetti a catena sul movimento delle persone nelle prossime settimane” – ha spiegato la fondazione veneziana.
Una mostra internazionale che coinvolgerà 60 paesi, in un momento particolare che rischia di compromettere l’intero evento con l’assenza di alcuni dei protagonisti della mostra. Un’inaugurazione quindi posticipata a fine agosto, per non aprire una Biennale incompleta a maggio. E così Venezia a settembre potrà offrire la Biennale Architettura appena iniziata in concomitanza con la Mostra del Cinema che avrà il suo inizio il 2 settembre. Due manifestazioni di richiamo internazionale e di grande livello culturale per il mondo intero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.