COMMISSARIATA LA TESSITURA MONTI DI MASERADA SUL PIAVE

Il Tribunale ha accolto la richiesta di stato di insolvenza
VENEZIA – Tessitura Monti commissariata. Il Tribunale di Venezia, competente in materia, oggi ha accolto l’instanza di stato di insolvenza presentata dallo stesso gruppo tessile di Maserada e ha nominato commissario giudiziale il commercialista milanese Fabio Pettinato. 
Scongiurato così, per il momento, il rischio di fallimento, nonostante il pesante debito che, secondo la stessa sentenza del tribunale alla fine del 2018 sfiorava gli 84 milioni e mezzo di euro.
La gestione ordinaria resta affidata agli amministratori della società, sotto la vigilanza del commissario: il professionista, in particolare, avrà il compito di verificare se sussistono concrete possibilità di risanamento e, quindi, possa essere avviata una procedura di amministrazione straordinaria. Altrimenti, in caso contrario, si tornerà a parlare di fallimento.
Soddisfatti i sindacati di categoria: “Era la notizia che attendavamo con grande speranza. Una speranza che nei prossimi mesi si accompagnerà all’impegno e all’attenzione per la procedura di salvataggio – affermano Massimo Novello della Filctem Cgil, Simona Puzzo della Femca Cisl e Francesca Pol della Uiltec Uil -, restando come sempre a fianco dei 249 dipendenti della Monti. Anche il Tribunale ha riconosciuto il valore della Monti per il tessuto produttivo del nostro territorio e ha altresì stabilito di mantenimento della gestione della Società Monti Spa preservando così la continuità aziendale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.