Vicenza, Loredana Bertè in concerto al Teatro Comunale

Vicenza – Farà tappa a Vicenza, tra qualche, giorno il nuovo tour teatrale di Loredana Bertè, che presenterà al pubblico vicentino il suo nuovo disco, dal titolo “LiBertè”. Il concerto è in programma per venerdì 7 dicembre alle 21, al Teatro Comunale di Vicenza, nell’ambito degli spettacoli fuori abbonamento. Naturalmente, oltre ai nuovi brani inediti, non mancheranno i grandi successi di sempre della cantate.

“Loredana Bertè – si legge nella presentazione dell’evento – è stata una protagonista assoluta dell’estate 2018 grazie a Non ti dico no, (il brano con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo (Premio Power Hits Rtl 102.5, Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio) e certificazioni Oro e Platino. La canzone è anche il primo estratto del nuovo attesissimo album di inediti che uscirà il 28 settembre per Warner Music”.

La Bertè, che ha dominato la scena alcuni decenni fa, è tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.  Si ricorderà che Non sono una signora è stato il suo più grande successo, scritto da Ivano Fossati ed uscito nell’estate del 1982 vendendo oltre mezzo milione di copie e restando in classifica per 22 settimane. Il nuovo album, “LiBertè”, prodotto da Luca Chiaravalli, esce invece 13 anni dopo l’ultimo lavoro in studio.

La scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con lei, come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli, di autori della nuova generazione, come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e, per la prima volta, la collaborazione con un artista come Gaetano Curreri. Sito ufficiale: www.loredanaberte.it.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.