Lancia dà il primo segno di vita (fuori dall’Italia) con la Pu + Ra

Lancia aveva solo bisogno di un po ‘ di tempo per se stessa. Dopo l’ingloriosa partenza dall’Europa, si vorrebbe rapidamente etichettarlo come un marchio in difficoltà, ma nella sua patria Italia, Lancia ha venduto 41.000 Ypsilon l’anno scorso. Questo è più dell’intera Kia venduta nei Paesi Bassi-e questo è solo un modello. Una solida base per un ritorno.

Di sicuro, Lancia sta tornando in Europa. La casa madre FCA si è fusa con PSA alcuni anni fa e la neonata Stellantis ha presto deciso che l’affascinante marchio automobilistico doveva attraversare di nuovo il confine. Quindi il marchio non era morto, anche se tutti la pensavano così. In ogni caso, la Lancia Pu + Ra HPE è il primo modello di studio del marchio automobilistico rianimato. L’auto dovrebbe dare un’impressione di ciò che possiamo aspettarci.

Lancia sta rispolverando l’abbreviazione HPE per il nuovo modello. Nel 1970 tale abbreviazione significava High Performance Estate, ma ora le lettere stanno per High Performance Electric. Sapientemente trovato. Le lettere Pu + Ra stanno per puro e Radicale. O semplicemente puro e radicale, che si adatta. Chiamiamola Pura. Anche piu ‘ facile.

Lancia è un “dialogo costante tra passato e futuro”. E infatti, si vedono elementi della Stratos, ma anche dell’Aurelia e della Flaminia. Anche il colore è un cenno al vecchio colore laccato Azzurro Vincennes. Una specie di blu. Gli appassionati riconosceranno anche elementi della vecchia griglia nel naso.

Per l’interno, che si trova sotto un’enorme cupola di vetro, Lancia ha collegato il marchio di mobili italiano Cassina. È un po ‘ un cliché, ma l’interno dovrebbe sembrare un soggiorno. C’è una sorta di piccolo tavolino tra le sedie e i sedili stessi non sarebbe fuori luogo in una zona salotto. Naturalmente, sono stati utilizzati molti materiali durevoli.

Bello un tale modello di studio, ma parliamo anche dei piani concreti. Non vedrai mai questa Lancia Pu + RA HPE nella vita reale. Nel 2024, ci dovrebbe essere una nuova Lancia Ypsilon che si presenta come un ibrido e come un modello completamente elettrico. Dal 2026, ogni nuova Lancia sarà completamente elettrica e nel 2028 il marchio eliminerà tutti i motori a benzina dalla gamma. A quel tempo, la Lancia Delta tornerà anche come modello completamente elettrico.

Poiché questo modello di studio indica la direzione del design per i prossimi dieci anni, si può presumere che i nuovi Ypsilon e Delta saranno modelli eccentrici con abbastanza elementi del passato. Non vediamo l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.