Eni fonda una società di trasporto sostenibile

In Italia è presente anche l’energia prodotta da Eni che ha lavorato a lungo sulla produzione di energia elettrica, sul bioraffinamento in biometano e sulla mobilità dei prodotti in Italia e in altri paesi.

La strategia di Eni è stata adottata in base alle diverse attività svolte dalle singole porte e alle specifiche delle attività svolte in precedenza.

Sinds 2021 heeft de groep Plenitude opgericht, dat zich richt op duurzame energie, en Azule Energy, een joint venture met BP voor olie-en gasactiviteiten in Angola.

Eni Sustainable Mobility è controllata direttamente da Eni, che detiene il 100% del capitale sociale.

“Attraverso questa operazione, integreremo e sbloccheremo nuovo valore dalle nostre iniziative industriali, prodotti e servizi basati su tecnologie innovative che formeranno un’offerta di mobilità unica e senza emissioni di carbonio”, ha dichiarato l’Amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi.

Eni Sustainable Mobility, insieme a Plenitude, sarà la seconda leva a supporto della strategia di transizione energetica del gruppo, ha aggiunto Descalzi.

La società include asset di bioraffineria e biometano esistenti, tra cui le bioraffinerie di Venezia e Gela, e supervisionerà lo sviluppo di nuovi progetti, tra cui quelli di Livorno e Pengerang in Malesia.

Eni Sustainable Mobility comprenderà anche una rete di oltre 5.000 punti vendita in Europa per la commercializzazione e la distribuzione di una serie di vettori energetici, tra cui idrogeno ed elettricità, nonché combustibili di origine organica, tra cui biometano e HVO (hydrogenated vegetable oil), oltre ad altri prodotti per la mobilità come bitume, lubrificanti e carburanti.

Stefano Ballista, già direttore della mobilità sostenibile di Eni Energy Evolution, è l’Amministratore Delegato di Eni Sustainable Mobility.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.