Sospesa la demolizione del padiglione Floriade

Resta da vedere se la Floriadeterrein di Almere può essere consegnata vuota il 21 dicembre. La demolizione del padiglione Italia è ferma da quasi un mese e non c’è ancora soluzione.

Reimert Bouw di Almere ha sequestrato il Padiglione italiano il mese scorso, perché il paese dell’Europa meridionale non ha ancora pagato un debito. Fino a quando l’importo residuo di 150.000 euro non sarà stato trasferito, Reimert non vuole demolire il padiglione. Congelando la demolizione, la società di costruzioni spera che l’Italia possa ancora pagare il debito. Reimert pensa di poter fischiare i soldi quando il padiglione di quasi mille metri quadrati viene demolito.

La società di costruzioni Almeer ha costruito il padiglione per conto dell’Italia e ha fornito l’interno completo per il paese. Il costo è stato di 180.000 euro. Ma di questo importo, solo 30.000 euro sono ancora stati pagati.

La società di costruzioni dice che ci sono sviluppi dietro le quinte. Sono state avviate varie procedure legali per recuperare il denaro. Ma il tempo sta per scadere e ci vuole anche tempo per demolire il padiglione.

Il sito dovrebbe essere in gran parte vuoto entro il 21 dicembre. Quindi la costruzione della nuova area residenziale Hortus può essere avviata in quel punto. De Floriade BV si aspettava il mese scorso che Reimert e l’Italia sarebbero stati insieme prima di quel momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.