La polizia cancella il rave illegale con 3.500 festaioli nel nord Italia

Nella città di Modena, nel nord Italia, circa 300 agenti di polizia hanno sgomberato un rave illegale lunedì mattina, dove circa 3.500 fan della techno hanno festeggiato Halloween da sabato in un edificio vuoto della fabbrica.

Secondo gli organizzatori, il rave sarebbe normalmente durare fino a martedì. Ma gli agenti sono stati in grado di convincere i celebranti a fermare l’evento e hanno anche registrato i dati di centinaia di persone. Secondo il quotidiano italiano La Repubblica, la polizia ha detto che l’edificio era “pericoloso” per loro.

Anche se si dice che alcune persone si siano barricate all’interno all’inizio dell’evacuazione, lo sgombero è stato pacifico. Le riprese in diretta hanno mostrato i celebranti che rimuovevano le attrezzature tecniche dall’edificio e abbattevano le tende.

Durante il fine settimana, il rave ha causato scalpore nel nuovo governo di destra. Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, ha quindi ordinato alla polizia di sgomberare il partito illegale.

In Italia, i grandi rave spesso fanno notizia. I partiti di governo di destra vogliono porre fine alle celebrazioni e pianificano di discutere nuove misure nel Consiglio dei ministri di lunedì.

Matteo Salvini, leader della Lega di estrema destra e Ministro dei Trasporti, ha già espresso il suo piacere su Twitter per la cessazione di questo rave. “Il divertimento è finito”, ha twittato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.