Berlusconi torna al Senato

Silvio Berlusconi non ne vuole più sapere e sta facendo di nuovo bene. L’anziano politico è stato rieletto alla Camera Alta italiana nella città settentrionale di Monza. Sta celebrando il suo ritorno alla politica nazionale dopo un divieto di anni a causa di frode fiscale.

Il suo partito Forza Italia è rimasto bloccato all’otto per cento a livello nazionale, ma il blocco populista e nazionalista con la Lega Nord di Salvini e il grande vincitore di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia formerà insieme il primo governo di estrema destra italiano dalla seconda guerra mondiale.

La scorsa settimana, Berlusconi ha giustificato l’invasione russa dell’Ucraina. “Le truppe entrerebbero, raggiungerebbero Kiev in una settimana, sostituirebbero il governo di Zelensky con persone oneste e poi se ne andrebbero”, ha detto l’ex magnate dei media.

Anche la sua fidanzata di 54 anni Marta Fascina (32) ha guadagnato un posto. Ha vinto un seggio alla Camera Bassa del Parlamento ottenendo il maggior numero di voti nella circoscrizione siciliana di Marsala. Questo può essere definito abbastanza sorprendente, dal momento che durante la campagna non è stata affatto vista sull’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.