Tutti i dati sulle Elezioni parlamentari in Italia

Scelta politica nel sud Dell’Europa: L’ultima domenica di settembre, le elezioni in Italia non riguardano solo i rapporti di potere a Roma. I sondaggi indicano un chiaro risultato elettorale. Berlusconi, Salvini e meloni vincono i diritti dei “fratelli D’Italia”?

Grande giornata elettorale in Italia: la terza potenza economica Dell’Unione europea è in attesa di elezioni parlamentari anticipate dopo il ritiro del capo del Governo Mario Draghi. Il voto del 25 settembre deciderà non solo sui rapporti di potere e di maggioranza nella rappresentanza popolare romana. Il presidente dei socialdemocratici italiani e il precedente Primo Ministro Enrico Letta hanno già definito le elezioni le più importanti nella storia del suo Paese. L’Italia potrebbe spostarsi politicamente a destra nel bel mezzo di tempi difficili.

“Non ci sarà un pareggio, o vincerà L’Europa DELL’UE o quella dei nazionalismi”, ha detto Letta agli organi del partito a Roma. “La scelta è tra noi e Meloni”, ha aggiunto, guardando al leader dell’estrema destra italiana Giorgia Meloni. Letta, che è stato capo del Governo per quasi dieci mesi tra il 2013 e il 2014, si presenta alle elezioni come candidato principale dei socialdemocratici italiani. I sondaggi hanno visto il Partito di Letta, i socialdemocratici (PD), alla fine di luglio, ma solo a poco meno del 23%. All’inizio dell’autunno, il Partito Democratico di Letta era solo del 20%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.