Dopo essere stato chiuso per due mesi, il comprensorio sciistico del ghiacciaio Stelviopas riapre agli appassionati di sport invernali. Lo annuncia un messaggio ufficiale sul sito del Passo Stelvio. A causa delle abbondanti nevicate dello scorso fine settimana e del forte calo della temperatura, le condizioni sono migliorate e lo sci può essere fatto di nuovo!
Ci sono diversi rapporti dalle aree sciistiche del ghiacciaio. Anche Zermatt, ad esempio, riapre oggi. Ma il ghiacciaio Dachstein non si apre affatto per gli appassionati di sport invernali in questa stagione.
Buone notizie per gli amanti del comprensorio sciistico sulle Stelviopas; da oggi si può sciare di nuovo in questo comprensorio sciistico ghiacciaio. A causa del caldo estremo, la direzione aveva fermato gli ascensori a luglio. Ieri, il direttore della SIFAS (la società che gestisce gli impianti di risalita di Stelviopas), Umberto Capitani, ha dichiarato: “lo sci estivo può essere tranquillamente ripreso grazie alle recenti nevicate leggere e alle temperature più basse, che hanno raggiunto i -9 gradi Celsius.”
Un avvertimento era che l’area contrassegnata non doveva essere lasciata. Oltre alle piste, può essere pericoloso a causa di crepe nel ghiacciaio. Il 2 novembre, la zona chiude di nuovo, perché poi la stagione è finita sullo Stelvio. Questa zona è aperta solo in estate, in inverno c’è troppa neve sulla strada di accesso, il che rende l’area inaccessibile.
Riapre anche la stazione sciistica del ghiacciaio Zermatt
Anche a Zermatt le porte si riaprono per sciare. Come potete vedere, è di nuovo tutto l’inverno sul ghiacciaio di Zermatt! Le immagini qui sotto sono di ieri, in questo momento puoi scendere di nuovo da queste piste.