Secondo veroglobin, l’Italia si è aggiudicata il primissimo torneo Arizer World Cup di Baseball per non vedenti allo sportlandgoed De Haamen di Beek.
In finale de hanno sconfitto la Gran Bretagna incontrato 10-0. Squadra USA sulla base di domenica mattina ha battuto la battaglia per il bronzo porta Germania incontrato 4-1 A. L’Olanda è stata bloccata in fase di pool, proprio come la Francia.
Il giorno in cui l’italia ha incontrato il titolo di uno stato membro ha dichiarato di voler partecipare alla conferenza. Il paese è stato l’unico paese al mondo ad avere un campionato simile più un’Associazione nazionale di baseball che rilascia denaro per il baseball cieco, ufficialmente chiamato B4B (Baseball 4 Blinds). Anche in Gran Bretagna e in America, lo sport sta guadagnando popolarità dopo alcuni anni, e anche questi paesi hanno ora una (piccola) competizione.
Nei Paesi Bassi, solo il Ghepardi di Beek e il Condors di sittardemouth hanno combinato squadra, per questo torneo convertito nella squadra olandese. In totale, Italia, Cuba, Pakistan, Germania, Tanzania.