Il governo italiano vuole un prezzo migliore per ITA airlines

L’Italia vuole che le parti interessate presentino proposte migliori per l’acquisizione della compagnia aerea Ita Airways. Il governo di Roma considera insufficienti le offerte che ora ci sono, ha detto giovedì il ministro dell’Economia Daniele Franco. Non soddisfano gli obiettivi di Roma per la privatizzazione di Ita.

Ita Airways è il successore della fallita Alitalia. Tale società è stata tenuta a galla dallo Stato italiano e poi riavviata con la nuova denominazione.

Una delle offerte per Ita proviene da un consorzio che include Air France-KLM. Il gruppo aeronautico franco-olandese ha unito le forze con il partner Delta Air Lines e il fondo di investimento Certares. Tale gruppo deve far fronte alla concorrenza della compagnia aerea tedesca Lufthansa. Sta collaborando con MSC, una società che offre sia il trasporto di container che gestisce navi da crociera.

Il primo ministro Mario Draghi ha dichiarato di voler completare la vendita di Ita. Draghi ha offerto di dimettersi dal suo governo, ma rimane come capo del governo fino a quando non ci sarà un nuovo governo. Le elezioni si terranno in Italia il mese prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.