Gli italiani senza coronapas non sono più autorizzati a viaggiare in treno

In sempre più luoghi, gli italiani devono essere in grado di dimostrare che sono stati vaccinati contro corona, sono risultati negativi o hanno avuto il virus. Ad esempio, i passeggeri dei treni a lunga percorrenza senza il cosiddetto “Pass verde” devono sedersi in un compartimento separato e scendere alla fermata successiva.

Secondo i media italiani, quasi 14 milioni di italiani non vogliono la vaccinazione. Il governo spera che la metà di questi refuser verrà intorno a causa di tutte le restrizioni che non avere un pass verde comporta.

Decine di grandi stazioni ferroviarie italiane erano brulicanti di polizia il mercoledì. Gli ufficiali sono stati schierati per prevenire rivolte e fermare i treni in partenza. Attivisti anti-vaccino da Torino a Palermo si erano esortati a vicenda sui social media per bloccare il traffico ferroviario in uscita di circa 50 stazioni intorno a 3pm in segno di protesta contro quella che chiamano una ‘dittatura covid’.

Ma la polizia non ha dovuto agire perché a Milano, Genova, Napoli e Roma solo poche decine di manifestanti gentili si sono presentati.

Gli attivisti anti-vaccinazione – che avevano protestato in alcune grandi piazze cittadine a migliaia nelle ultime settimane-avevano scelto mercoledì per la loro protesta perché il certificato di vaccinazione nei treni ad alta velocità e negli intercity è diventato obbligatorio quel giorno. Gli ispettori devono controllare il biglietto del treno e il cosiddetto pass verde di tutti i passeggeri.

L’agenzia di stampa ANSA riferisce che i passeggeri delle ferrovie a lunga distanza che non possono mostrare il recente test di coronazione negativo, la prova della cura covid o la prova di un colpo dovrebbero sedersi in un compartimento separato e scendere alla fermata successiva.

Il Green Pass è obbligatorio in Italia dal 6 agosto per accedere a palestre, ristoranti, cinema, musei e sale da concerto. Ora che gli italiani hanno lasciato le loro spiagge dopo le soleggiate vacanze di agosto e stanno tutti tornando al lavoro, il Governo di Mario Draghi ha ritenuto necessario per decreto rendere obbligatorio il pass in buona parte dei mezzi pubblici.

Anche gli aerei, i traghetti per le isole e gli autobus a lunga percorrenza sono off limits senza un pass verde. Nel trasporto urbano, il certificato di immunità non è richiesto. Gli italiani devono ancora indossare una maschera ovunque all’interno.

De groene pas fa anche il suo ingresso in materia di istruzione. Tra due settimane, studenti e studenti torneranno nelle loro aule e aule, e gli insegnanti e gli studenti oltre i 18 anni non entreranno senza un certificato di immunità.

Il governo Draghi, che comprende praticamente tutti i principali partiti politici, sta introducendo questi obblighi per incoraggiare i milioni di persone di età superiore ai 12 anni che non hanno ancora ricevuto i loro colpi a farlo finalmente. Da martedì scorso, il 70% della popolazione italiana è stato completamente vaccinato, ma il Consiglio dei Ministri punta all ‘ 80% entro la fine di settembre.

I media italiani riferiscono che quasi 14 milioni di italiani non hanno fame di vaccinazione. Il governo spera che la metà di questi refuser verrà intorno a causa di tutte le restrizioni che non avendo il pass verde ora comporta.

Al fine di persuadere i restanti dubbiosi del vaccino-e presto di avere molte persone di nuovo in ufficio invece di lavorare a casa – il Gabinetto sta valutando anche obbligando tutti i dipendenti pubblici che entrano in contatto con il pubblico a comparire con il loro pass verde al lavoro. I ministri vorrebbero prendere la decisione il mese prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.