Auto non può entrare in Italia a causa di interni troppo esotici

Una Rolls-Royce Phantom non è consentita in Italia a causa degli interni in pelle di coccodrillo. Le autorità della Città Portuale di Livorno hanno sequestrato l’auto.

La dogana italiana scoprì l’interno della Rolls-Royce, che era stata importata dalla Russia da una compagnia automobilistica di Roma. L’auto era dotata di interni personalizzati con pelle di coccodrillo sui sedili, sui braccioli e sui pannelli delle porte.

I coccodrilli sono una specie protetta, e per il commercio dei prodotti con l’acciaio, è regolata ai sensi della Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione di fauna e flora selvatica (CITES). Ciò significa che è possibile utilizzare il coccodrillo nella tua auto, ma solo se hai i permessi necessari.

Con questa Rolls-Royce che non è il caso. Tuttavia, le parti stanno esaminando la possibilità di rimuovere la pelle di coccodrillo, che probabilmente risolverà il problema. I sintonizzatori per auto russi sono noti per “decorare” gli interni con pelli di animali esotici. Il marchio automobilistico russo Freccette una volta aveva una macchina con un interno di pene balena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.