Un centinaio di arresti in operazioni antimafia in Italia

Nella città italiana meridionale di Bari, la polizia ha arrestato 99 presunti membri della mafia. Si dice che facciano parte del clan Strisciuglio e sono sospettati di estorsione, violenza, traffico di droga e armi, tra le altre cose, riferiscono i media italiani.

Degli arrestati, 96 sono in carcere e 3 sono ai domiciliari con arresti domiciliari. Si tratta di presunti membri e capi del gruppo criminale in questione della regione Puglia. “Le aree in cui la famiglia di Strisciuglio sono caratterizzate da un controllo soffocante per mezzo dell’espressione di numerose piccole imprese e degli artigiani che fanno i loro soldi nel settore della ristorazione, dell’edilizia, delle spiagge, delle attività, e della società di gestione di eventi internazionali”, citata da La Repubblica, l’ordinanza di custodia cautelare degli altri 99 indagati.

Secondo il giornale, 147 sospetti sono accusati di 40 reati. Qui di seguito sono cinque espulsioni e quattro di corrispondenza braccialetti per un valore fino a 20.000 euro, se beschermingsgeld di un negozio di gioielleria, dall’ambiente, una sala da gioco, un numero verde gratuito del veicolo, in cambio della protezione di un garage, con una somma forfettaria di fino a 5 000 eur per insultare la moglie di un membro del clan da parte di uno bareigenaar che ha pagato una volta di fronte alla porta della sua attività è stato appiccato il fuoco, e, infine, 10.000 euro beschermingsgeld per essere in grado di continuare come prostitutienet.

Contemporaneamente all’operazione di Bari, sono state condotte operazioni di polizia in quattordici delle oltre 90 province italiane contro il clan mafioso nigeriano Black Axe. Quanti arresti sono stati fatti saranno annunciati lunedì pomeriggio. I sospetti sono accusati di traffico di droga, sfruttamento della prostituzione, frode e riciclaggio di denaro utilizzando criptovalute, hanno riferito le autorità della città di L’aquila a circa 120 chilometri a est di Roma.

La polizia italiana ha recentemente effettuato diverse operazioni antimafia con decine di arresti. Da gennaio, oltre trecento presunti esponenti della N’drangheta calabrese sono stati portati in tribunale nella città di Lamezia Terme. E ‘il piu’ grande processo per mafia dagli anni ‘ 80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.