In streaming il documentario che racconta il tragico evento
VENEZIA – A 25 anni dall’incendio che il 29 gennaio del 1996 distrusse il Teatro della Fenice, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ritorna in Teatro portando la musica interpretata dalla sua Banda con un programma che spazia da Verdi, a Puccini, a Paganini e Morricone.
Si ricorderà quella notte quando i Vigili del Fuoco salvarono dalle fiamme la città. Un concerto come segno della rinascita per il mondo dello spettacolo e per tutti gli amanti della musica e del teatro la Fenice.
Venerdì 29 gennaio, a partire dalle ore 16.30 in diretta streaming, il Teatro La Fenice ripercorrerà quella tragica notte e la successiva fase di ricostruzione sino ad arrivare all’oggi attraverso un documentario, curato e condotto dallo scrittore Alberto Toso Fei con la regia di Tommaso Giusto, che combina video dell’epoca con interventi e interviste ai protagonisti di ieri e di oggi.
A seguire, alle ore 17.30, il concerto della Banda del Corpo Nazionale del Vigili del Fuoco, diretta dal Maestro Donato Di Martile.
Il concerto, condotto dalla giornalista Alessandra Mercanzin, vedrà anche la straordinaria partecipazione del tenore Francesco Grollo.
