25 GENNAIO 1997: A TREVISO PERSERO LA VITA 4 POLIZIOTTI

La ricorrenza oggi, a 24 anni dal tragico incidente
TREVISO – L’Associazione Nazionale Sostenitori AMICI della POLIZIA nel ricordo di Fanio Soligo, Massimo Paccagnan, Andrea Murer e Luca Scapinello, I quattro operatori della Polizia di Stato che morirono durante un incidente stradale sulla Statale Pontebbana mentre si recavano in un luogo dove era in corso una rissa. Era il 25 gennaio dell’anno 1997, verso le due di notte, la Centrale Operativa Tecnica della Questura aveva inviato una volante in località Ponte della Priula (TV) dove era in atto una rissa presso una paninoteca. Un’altra volante, con a bordo Massimo Paccagnan, Fanio Soligo, Andrea Murer e Luca Scapinello in ausilio alla prima partiva dalla Questura di Treviso e, a sirene spiegate, in emergenza, procedeva sulla Statale Pontebbana quando su un rettilineo avvenne la tragedia. A causa di una collisione la pattuglia della volante finì contro alcuni alberi.
Il ricordo, unito oggi alle preghiere, da parte dei fondatori dell’Associazione ANSAP and partners ODV appartenenti alle forze dell’ordine e cittadini di buon volontà, è ancora molto limpido e resta ancorato a quel triste momento.
Il Presidente di ANSAP and partners ODV Iuliano Flaviano ha dichiarato: “Mantenere vivo il ricordo, per noi è un dovere. Il nostro abbraccio, la nostra solidarietà e vicinanza va ai familiari di quei quattro sfortunati agenti, appartenenti alla nostra storia, una storia di libertà, di impegno e dedizione per mantenere ordine e sicurezza pubblica nella città di Treviso e provincia”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.