IL VESCOVO DI TREVISO IN QUARANTENA PREVENTIVA

E’ negativo, ma ha avuto contatti con positivi
TREVISO – Da oggi il vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi si trova in quarantena fiduciaria dopo essere entrato in contatto con persone poi risultate positive.
Per questo motivo, il presule non presiederà le previste celebrazione in cattedrale e al monastero della Visitazione. Il Vescovo, che non ha alcun sintomo, ha già effettuato un tampone, risultato negativo, ma sentito il proprio medico preferisce rinunciare, in via precauzionale, a prendere parte alle funzioni di questi giorni: in particolare la messa in cattedrale a conclusione dell’anno civile, con il canto del “Te Deum laudamus”, l’inno di ringraziamento al Signore, e la messa del primo gennaio, festa di Maria Santissima, Madre di Dio, che era programmata nella chiesa del monastero della Visitazione, Alle Corti, a Treviso. Celebrazioni che si svolgeranno comunque regolarmente.
Monsignor Tomasi, che trascorrerà questi giorni a casa, in vescovado, invita alla preghiera per quanti sono malati e per i loro famigliari, e sollecita alla prudenza e al rispetto di tutte le norme che ci consentono di ridurre i rischi di contagio: “Ciascuno di noi è custode della vita dei fratelli e delle sorelle che incontra – sottolinea – e comportamenti responsabili e rispettosi delle regole sono doverosi, realizzano la concreta solidarietà cui tutti siamo chiamati e sono espressione di autentica fraternità. La preghiera fiduciosa al Dio della vita ci unisce e ci sostiene”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.