Il famoso Colosseo di Roma ottiene un’altra arena

Il Colosseo, il famoso anfiteatro antico di Roma, è ancora una volta dato un arenavlower. Lo ha annunciato il Ministro della cultura Dario Franceschini. Un bilancio di 18,5 milioni di euro è stato stanziato per la ristrutturazione, che dovrebbe iniziare alla fine del prossimo anno.

Il Colosseo, ufficialmente Amphitheatrum Flavium, risale al I secolo d.c. Come indica il suo nome, fu costruito dagli imperatori Flavi: sotto Vespasiano iniziò la costruzione, sotto Tito fu inaugurato il più grande anfiteatro dell’Impero Romano.

Combattere gladiatori e animali selvatici ha intrattenuto un pubblico di 50.000 spettatori.

La struttura vecchia di quasi 2.000 anni continua ad attrarre l’immaginazione ed è l’attrazione turistica più popolare d’Italia. Ma il governo italiano vuole renderlo ancora più attraente, e quindi avrà l’arenavloor ristabilito.

Per i lavori sono stati stanziati 18,5 milioni di euro e il bando di gara termina il 1 ° febbraio. Se tutto va come previsto, i lavori dovrebbero iniziare alla fine del prossimo anno.

Fino al 19 ° secolo il Colosseo aveva un pavimento, ma è stato rimosso per visualizzare il groviglio di corridoi sotterranei e gallerie. Il sistema di tunnel sarà quindi nuovamente coperto, ma rimarrà visibile: i piani per un nuovo piano includono un ascensore per i visitatori per visitare il Colosseo sotterraneo.

Il Colosseo originale aveva anche ascensori e botole, con cui gladiatori e animali potevano essere portati direttamente sulla scena. Come tutto questo è stato reso possibile potrebbe essere mostrato molto più chiaramente nel nuovo Colosseo.

Ma in futuro i visitatori saranno anche in grado di stare in mezzo all’arena, nel luogo in cui i gladiatori hanno agito.

La costruzione di un pavimento dovrebbe anche consentire di organizzare eventi culturali e spettacoli nel Colosseo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.