“BABBO NATALE PORTAMI IL REGALO DI POTER TORNARE A GIOCARE CON GLI AMICI”

Oltre 2mila letterine scritte dai bambini trevigiani
TREVISO – Oltre duemila lettere spedite dai bambini trevigiani a Babbo Natale. In occasione del “Natale Incantato 2020”, sono tantissime le missive imbucate dai più piccoli nelle cassette allestite sotto i cinque alberi posizionati nel centro del capoluogo della Marca e nella Loggia Incantata.
Un’iniziativa, quella dell’Assessorato ai beni culturali del Comune di Treviso, che si aggiunge alle oltre 200 borsette con pennarelli, album e un libro di lettura donate ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale “Ca’ Foncello” e alle attività didattiche on-line per i giovanissimi legate all’offerta dei Musei Civici. Sempre in rete sono state divulgate le letture animate della biblioteca dei ragazzi. Una apposita commissione è già al lavoro per leggere tutte le letterine: ne saranno selezionate venti, scelte per la simpatia e l’originalità dei contenuti. Gli autori verranno premiati con un omaggio letterario-didattico, simbolico e utile: insieme ai loro genitori potranno ritirarlo a partire dal 7 gennaio nella biblioteca dei ragazzi Brat di Palazzo Rinaldi.
«Ho avuto modo di leggere centinaia di letterine – sottolinea il sindaco Mario Conte – I bambini, con i loro disegni e i loro messaggi, sanno trasmettere emozioni fortissime. C’è chi non vede l’ora di tornare a giocare in libertà, chi ha chiesto che il virus se ne vada presto. Da queste letterine ho imparato tantissimo: i bambini, con grande spontaneità e sincerità, riescono a trasmettere speranza, positività ed entusiasmo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.