L’Italia svela il logo della vaccinazione: una primula rossa

A Roma, il Commissario Straordinario di corona Domenico Arcuri è super impegnato con la campagna vaccinale e, naturalmente – questa è l’Italia – deve essere anche estetica. Per questo Arcuri ha cercato l’aiuto del famoso architetto milanese Stefano Boeri. Domenica hanno svelato il logo: La primula, che fiorirà come uno dei primi fiori dopo l’inverno. “Un simbolo di risveglio, di rinascita dopo un periodo buio”, ha spiegato Boeri.

La primula rossa sarà utilizzata su materiale informativo e negli spot pubblicitari, così come sui’ padiglioni di vaccinazione ‘ progettati dall’architetto. Quelle sono tende bianche e rotonde con pannelli solari che devono apparire in 1500 posti nel paese. Boeri: “sono sinonimo di pace e positività.”

Ma molti italiani hanno ‘distrutto’ le tende eleganti lunedì. “Voglio sapere quando avrò quel vaccino. Non mi interessa se me lo danno in uno scantinato scarsamente illuminato, è stata una reazione al social media Twitter. Un altro utente di Twitter ha scritto: ‘un colpo in un parcheggio lungo l’autostrada è sufficiente, giusto?”In un programma mattutino della RAI, un ascoltatore ha notato che deve essere molto più economico utilizzare le tende esistenti della Croce Rossa e della Protezione Civile.

nel pomeriggio Stefano Boeri si è difeso su Radio 24. “Il mio studio di architettura ha svolto questo incarico gratuitamente. Le tende sono completamente riciclabili. Non è così male con il costo.Quando il presentatore gli ha chiesto se tutte queste tende di vaccinazione luminose fossero necessarie, Boeri ha risposto: “almeno 40 milioni di italiani devono essere vaccinati. Penso che, oltre agli ospedali e alle tende della Croce Rossa, potremmo davvero usare le mie.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.