“SCEGLI LOCALE”, CAMPAGNA DEL COMUNE DI FARRA PER I REGALI DI NATALE NELLE BOTTEGHE SOTTO CASA

Distribuiti adesivi per sensibilizzare i clienti
FARRA DI SOLIGO – “Scegli locale”: è il messaggio che l’amministrazione comunale di Farra di Soligo ha voluto lanciare a sostegno del commercio di prossimità del territorio. Lo slogan è riprodotto su degli adesivi consegnati a tutti i negozianti per utilizzarli nelle confezioni degli acquisti natalizi. «per ricordare agli acquirenti – come spiega il sindaco Mattia Perencin – l’importanza di sostenere le attività del nostro comune. Solo con la collaborazione di tutti potremo sostenere gli esercizi commerciali del nostro Comune acquistando i regali di Natale nelle botteghe “sotto casa”».
Sempre per sensibilizzare i clienti ed essere al fianco delle imprese del settore, tra le più colpite dalle conseguenze della pandemia, il Comune ha lanciato anche un concorso per premiare le più originali vetrine natalizie. L’obiettivo, ricorda l’assessore al Commercio Silvia Spadetto, è “creare un’atmosfera natalizia che ci consenta di apprezzare di più il valore di ciò che ci circonda e la vicinanza degli affetti nonostante questo complesso periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo”.
Su uno stanziamento complessivo di 1.300 euro, al negozio con la vetrina a tema giudicata migliore verranno assegnati 500 euro, alla seconda classificata 350, 200 per la terza, 150 per la quarta e 100 per la quinta.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con Confcommercio: “Da sempre – conferma Massimo De Vido, Fiduciario Ascom di Farra di Soligo – la nostra associazione è al fianco delle amministrazioni per valorizzare i centri, i piccoli paesi e le attività commerciali che in esse vivono. In questo Natale sobrio e necessariamente distanziato, l’idea del concorso stimola i negozianti a fare del proprio meglio, attrae i consumatori ed aggiunge valore all’acquisto, rimettendo in circolo positività e nuove risorse, per non dimenticare che il nostro paese resta vivo e vitale nonostante la pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.