CON LA BRAT DI TREVISO ANCHE I LIBRI SI METTONO IN VIAGGIO

Ogni classe potrà prendere in prestito una valigia di volumi per Natale
TREVISO – Libri in Viaggio è la nuova iniziativa della Biblioteca BRaT di Treviso. Già da oggi gli insegnati delle scuole dall’ infanzia alla secondaria di primo grado possono richiedere una selezione di libri adatti alla propria classe. I libri arriveranno in una speciale valigia accompagnati da un elenco per permettere di registrare il nome dell’alunno che potrà usufruire personalmente dell’opuscolo. Il numero di libri da caricare sarà deciso in accordo con l’insegnante al fine di permettere la giusta varietà.
I volumi saranno poi a disposizione per un mese, in occasione del ritiro nella classe, dove sarà possibile chiedere una nuova “valigia”, nel pieno rispetto dei tempi di igienizzazione. Inoltre, è possibile far coincidere l’arrivo dei libri con una lettura da remoto. I lettori dell’associazione Abibrat si collegheranno in diretta dalla BRAT per animare una storia (anche di Natale) e riportare un po’ del calore della lettura fuori dai muri della biblioteca. E’ possibile richiedere anche solo la video-lettura, della durata di mezz’ora, che può essere concordata nei tempi e nei contenuti.
Libri in viaggio è un progetto già sperimentato dalle scuole prima dell’emergenza Covid-19 come alternativa alla visita in biblioteca e, negli ultimi tempi, è stato riformulato secondo le nuove disposizioni per raggiungere tutti i bambini e ragazzi.
Per info e prenotazioni: 0422 658993, [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.