LAVORI ALLA TORRE DI S. GIACOMO DI VEGLIA, TRAFFICO MODIFICATO

Da giovedì a domenica divieti di sosta e deviazioni
VITTORIO VENETO – L’antica Torre campanaria di San Giacomo di Veglia verrà rimessa a nuovo. I lavori per il restauro comporteranno anche alcune limitazioni al traffico: da giovedì 26 a domenica 29 novembre, infatti, la circolazione nel quartiere subirà alcune modifiche per consentire le operazioni del cantiere.
Da giovedì alle 18, sarà in vigore il divieto di sosta lungo le strade alcune strade: via dell’Asilo su entrambi i lati e via Postumia nel tratto compreso tra Via dell’Asilo e Via S. Antonio da Padova. Divieto di sosta anche in Piazza Fiume sia nei parcheggi di fronte all’ex scuola elementare “Sauro”, sia nel tratto compreso tra il civico 13 e l’intersezione con Via Postumia, comprese le aree di parcheggio esterne alla carreggiata.
Dalle 6 di venerdì mattina, scatterà poi anche il divieto di transito con deviazioni segnalate sul posto. Gli automobilisti in arrivo da Conegliano o da San Martino verranno instradati lungo Via dell’Asilo mentre il traffico proveniente dal centro città sarà deviato in via Cal de Livera e in Zona Industriale.
La Torre è oggetto di un restauro conservativo e di un consolidamento statico: il progetto prevede il recupero dell’antica struttura campanara, eretta sulle fondazioni di una torre romana, e la ricostruzione con una struttura in acciaio e legno della componente demolita agli inizi Novecento.
Galleria fotografica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.