Acquisizione di Borsa Italiana passo importante per Euronext

Un’acquisizione di successo di Borsa Italiana sarebbe un grande passo per Euronext per diventare il principale operatore di borsa europea. Secondo la banca, l’acquisizione dell’iniziativa filiale italiana offre flessibilità ed economie di scala.

ING ricorda, tra l’altro, le attività di clearing che Euronext acquisirà ulteriormente con l’acquisizione dell’emittente di Borsa Italiana. Secondo ING, questi sono di importanza strategica. Secondo ING, i benefici risultanti non sono ancora stati presi in considerazione nelle sinergie di 60 milioni di EUR stimate da Euronext.

Secondo ING, l’approvazione è ancora necessaria e Euronext sarà anche gravata da costi aggiuntivi, tra l’altro, nella tecnologia. ING ritiene tuttavia che i vantaggi superino gli svantaggi.

Euronext, che gestisce, tra l’altro, la borsa di Amsterdam, ha già concluso un accordo con LSE all’inizio di ottobre per l’acquisizione della società Borsa di Milano. LSE riceve 4,3 miliardi di euro per Borsa Italiana. L’acquisizione renderà Euronext il più grande emittente di Borsa in Europa.

ING mantiene un parere di attesa ma riduce il prezzo obiettivo da 102 a 100 euro. Euronext ha riportato martedì intorno alle 10.15 0.9 per cento in meno a 87.45 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.