A TREVISO ARRIVA “LA SPORTINA”: UN SACCO DI LIBRI PER I PIÙ PICCOLI

La BRAT resta vicina ai bambini e alle loro famiglie
TREVISO – Un “sacco” di libri per fare il pieno di cultura e divertimento.
Arriva “La Sportina”, servizio personalizzato delle biblioteche di Treviso che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in questo periodo devono rimanere chiuse al pubblico. Grazie a “La Sportina” è possibile prenotare 10 libri per via telefonica o via mail (ma anche DVD, fumetti e audiolibri) consultando il catalogo della biblioteca (disponibile al link https://bit.ly/3ezgPxu).
Il ritiro potrà avvenire tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30 oppure il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30. Nessuna attesa, solo il tempo di prendere la sportina alla porta. Si potrà inoltre affidarsi al “sacco a sorpresa”: la bibliotecaria “di fiducia” sceglierà i libri più belli in base ad età e interessi.
I libri potranno essere tenuti per un massimo di 30 giorni.
La restituzione è facile e veloce, basterà imbucare tutti i libri nella fessura della porta della BRaT. I libri resi seguono un iter di quarantena ed igienizzazione e non circoleranno prima di 10 giorni per la massima sicurezza.
«I libri sono beni essenziali, compagnia e conforto nei momenti difficili, immaginazione e creatività per riempire di idee la propria casa», afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo, Lavinia Colonna Preti.
«Pensiamo che questa iniziativa possa rappresentare uno stimolo per i ragazzi, che potranno così ricercare i propri contenuti anche multimediali o, eventualmente, farsi consigliare o “sorprendere” dalle nostre bibliotecarie.
Così facendo le biblioteche possono restare “aperte” e continuare il proprio fondamentale servizio di diffusione della cultura». La BRAT – Biblioteca dei Ragazzi E. Demattè si trova in Piazza Rinaldi 1/B.Contatti per prenotazioni: 0422 658993 – [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.