IL TREVIGIANO CLAUDIO FELTRIN PRESIDENTE DI FEDERLEGNOARREDO

E’ titolare della Arper di Monastier, specializzata in mobili di design
MONASTIER – Il trevigiano Claudio Feltrin è il nuovo presidente di FederlegnoArredo, la federazione di Confindustria che rappresenta le aziende del settore legno-arredo. E’ stato eletto dall’assemblea generale dell’associazione di categoria. Feltrin è presidente e amministratore delegato di Arper Spa, azienda di design di Monastier, specializzata in sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Dal 2014 fa parte del Consiglio direttivo di Assarredo e ha ricoperto la carica di presidente di Assarredo dal 2017 a settembre 2020. È membro del Consiglio di amministrazione di FederlegnoArredo Eventi SpA e sarà alla guida di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024, succedendo a Emanuele Orsini.
“Desidero rivolgere un ringraziamento sincero a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa avventura che, visto il momento storico che stiamo vivendo, presenta molte sfide – il primo commento del neopresidente – Credo nella responsabilità sociale delle aziende. Come imprenditori abbiamo la possibilità, e il dovere, di dare un contributo alla crescita del nostro Paese”.
“La scelta di candidarmi alla presidenza di FederlegnoArredo  – prosegue Feltrin – va in questa direzione: attraverso la guida della Federazione intendo contribuire a sostenere idee, e soprattutto azioni, su temi in cui crediamo anche come azienda. La sostenibilità e l’accesso alle risorse, siano esse naturali o umane; la creazione di un network di filiera; la formazione delle competenze, affinché si rafforzi la cultura d’impresa attraverso il capitale umano; la collaborazione con soggetti che agevolino l’innovazione sia di prodotto che di processo; la digitalizzazione e l’evoluzione del modo di fare impresa. Queste traiettorie di sviluppo devono essere accessibili a tutto il settore, perché le aziende possano costruire insieme le fondamenta della crescita nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.