Vettori aerei nel 2021 massive fallout senza aiuti

Le compagnie aeree falliranno in massa l’anno prossimo senza finanziamenti pubblici. Questo è ciò che Alexandre de Juniac, l’uomo di punta DELL’Organizzazione Internazionale del Commercio IATA. Secondo lui, le aziende hanno preso i soldi attraverso la banca per durare altri nove mesi. “Non possono risparmiare abbastanza rapidamente sui costi per compensare le entrate ridotte”, ha affermato Juniac.

Il fatturato totale del settore dovrebbe essere dimezzato in 2021 rispetto allo scorso anno. In precedenza era stato stimato che questo reddito sarebbe stato inferiore del 29%, ma a quel tempo si prevedeva che la domanda si sarebbe ripresa nel quarto trimestre.

IATA ritiene che il traffico aereo diminuirà del 66% entro il 2020 rispetto allo scorso anno. “Il quarto trimestre è estremamente difficile, e ci sono poche prove che suggeriscono che nella prima metà del 2021 è significativamente migliore, fino a quando i confini rimangono chiusi e le aankomstquarantaines continueranno ad esistere”, dice de Juniac.

La lobby dell’aviazione ora Si riferisce principalmente agli aiuti finanziari del governo che non aumentano l’onere del debito. Ciò si tradurrebbe principalmente in investimenti di capitale in cui i governi acquistano azioni dalle compagnie aeree. Air France-KLM ha già annunciato alla fine di Luglio che probabilmente emetterà nuove azioni per far fronte alla crisi. Ciò può avere conseguenze politiche, poiché sia gli Stati francesi che i Paesi Bassi hanno un interesse di circa il 14% nel gruppo dell’aviazione per difendere gli interessi nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.