Ancora disordini in Italia per le regole Dell’Incoronazione, attese nuove misure

Per la seconda notte di fila, c’è stata una forte manifestazione in Italia contro misure coronariche più severe. Dopo Napoli, a Roma, i manifestanti hanno iniziato a confrontarsi con la polizia.

Gli agenti hanno spazzato via Piazza del Popolo poco dopo la mezzanotte perché i manifestanti ignoravano il coprifuoco, lanciavano bottiglie e fuochi d’artificio e incendiavano i bidoni della spazzatura. Un piccolo numero di manifestanti è stato arrestato.

I circa 250 manifestanti si erano riuniti dopo una chiamata dell’estrema destra Forza Nuova. Quel gruppo parla di una dittatura sanitaria perché il governo sta considerando misure più severe contro il virus.

Il leader di Forza Nuova Giuliano Castellino ha detto, poco prima dell’inizio della manifestazione, di ignorare deliberatamente il coprifuoco per fare il suo punto. “Non mi dici che un minuto dopo la mezzanotte improvvisamente c’è un virus e un minuto prima.”Secondo lui, il primo ministro Conte Viola la legge con covidie più severe.

Un giorno prima, una protesta contro il coprifuoco a Napoli aveva già provocato disordini. Tra le altre cose, gli imprenditori sono scesi in piazza perché temono il fallimento a causa di un blocco.

In Italia, un numero record di infezioni sono state segnalate ancora ieri, 19.644. Il premier Conte ha avvertito che “la nostra attenzione non deve essere ammorbidita”. Si prevede che oggi o domani adotterà misure più severe per tutta l’Italia. Secondo i media italiani, le scuole stanno andando fino in fondo all’educazione digitale, i nightclub stanno chiudendo e l’industria alberghiera e della ristorazione è chiusa alle 6 di sera.

Conte dice che è disposto a fare tutto quanto in suo potere per evitare un blocco completo come all’inizio di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.