L’EDEN CAFÈ CHIUDE DOPO 15 ANNI DI CONCERTI, CENE E MOSTRE

Immobile in vendita per cambio di destinazione d’uso
TREVISO – Dopo 15 anni di attività chiude l’Eden Cafè di Treviso, uno dei punti di riferimento della musica live e degli aperitivi, con alle spalle più di 700 concerti e 150 mostre. Inizia oggi l’ultima settimana di apertura per l’Eden Cafè, che chiuderà per sempre sabato 17 ottobre.«I proprietari dello stabile hanno deciso di non concedere più l’immobile in affitto, ma di venderlo ed effettuare un cambio di destinazione d’uso» hanno spiegato i gestori in un lungo messaggio sui social. Una vera e propria doccia fredda per il mondo dei locali trevigiani.
«Sono stati 15 anni fantastici – continuano i gestori nel post – Abbiamo fatto più di 700 concerti, potendo conoscere artisti davvero speciali da tutto il mondo. Ci siamo rifatti gli occhi con ben 150 mostre, presentato più di 40 libri e fatto tantissimi altri eventi. Quello che possiamo dirvi è che senza di voi tutte queste cose non ci sarebbero state, vi ringraziamo per averci fatto passare dei bellissimi momenti di gioia insieme, che non scorderemo mai. Porteremo nei nostri cuori un pezzo di voi e speriamo che un pezzettino di Eden trovi spazio nei vostri cuori».
E così si conclude questa avventura durata 15 anni del locale che è stato punto di riferimento sociale e culturale per i trevigiani e non solo: ha ospitato svariate edizioni del Treviso Comic Book Festival, il cineforum gastronomico grazie alle iniziative di Cineforum Labirinto, è stato sala da concerti con alcune delle migliori band della scena underground internazionale.Centinaia i commenti e messaggi lasciati sulla pagina Facebook del locale non appena la notizia della chiusura ha iniziato a circolare. Treviso perde così uno dei locali più amati a due passi dal centro.
Fino a sabato 17 ottobre però si potrà passare ancora per un ultimo brindisi e un saluto ai ragazzi del mitico Eden Cafè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.