CINZIA BONAN ELETTA ALLA SEGRETERIA REGIONALE CISL

Lascerà così la guida del sindacato di Belluno e Treviso
TREVISO – Cinzia Bonan è stata eletta nella segreteria regionale della Cisl e lascerà dunque la guida del sindacato confederale di Belluno e Treviso.
Il Consiglio generale dell’organizzazione sindacale, riunito alla Fiera di Verona, l’ha scelta per sostituire Anna Orsini, in pensione dai primi di settembre. A proporre la sua candidatura, dopo un’ampia consultazione, il segretario generale della Cisl del Veneto, Gianfranco Refosco.Classe 66, originaria di Casale sul Sile, Cinzia Bonan nei primi anni ‘80 comincia a lavorare nel settore turistico. L’incontro con il sindacato avviene, nel 1993, da responsabile della azienda che gestisce la ristorazione collettiva dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove viene eletta rappresentante sindacale dei lavoratori. Nel 1999 è operatrice sindacale a tempo pieno per la Fisascat, federazione del commercio e turismo di Treviso, di cui sarà anche responsabile della formazione e, successivamente, componente di segreteria.Nel 2008 è eletta nella Segreteria della Unione territoriale di Treviso e poi, nel 2013, della neo unificata Cisl interprovinciale di Belluno Treviso. Nel 2017 ne diventa segretaria generale, carica che ha ricoperto fino ad oggi.
Nelle prossime settimane, come previsto dallo statuta, darà le dimissioni da questo incarico. Si avvieranno così le consultazioni per individuare un nome condiviso per la successione: l’indicazione sarà poi proposta per l’approvazione al Consiglio generale del sindacato territoriale, probabilmente ai primi di novembre.
Alla neoeletta e all’uscente Anna Orsini, anche gli auguri e i ringraziamenti da parte della leader nazionale della Cisl, Annamaria Furlan, presente alla seduta del Consiglio della struttura regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.