RISVEGLIO ALL’ALBA: MUSICA E BENESSERE AL PARCO DI VILLA GIOVANNINA

Concerto organizzato dalla Banda Comunale "Albino Gagno" di Villorba
VILLORBA – La Banda Comunale “Albino Gagno” di Villorba, con il Patrocinio del Comune di Villorba, domenica 9 agosto alle 5.30 nel Parco di Villa Giovannina a Carità, organizzerà la prima edizione del “Risveglio all’Alba” – Musica e Benessere. L’evento, ad ingresso libero e che in caso di maltempo sarà rinviato, nasce dall’idea di coniugare il binomio Musica e Benessere, sulla cui stretta interrelazione la Scienza, a tutto campo, annovera ormai studi approfon-diti.
Le musiche che saranno proposte dalla Banda Comunale “Albino Gagno” di Villorba, diretta dal Maestro Monica Giust, accompagneranno il sorgere del sole, soffio vitale che si rinnova.
“Il pubblico – sottolineano gli organizzatori – assisterà a questo risveglio in musica seduto sull’erba a stretto contatto con la natura del Parco di Villa Giovannina ascoltando le note di Beethoven, Zimmer, Piovani, Ticheli, Furlano, Morricone per poi dedicarsi alla scoperta di una ginnastica posturale della cultura cinese”.
Infatti soffio vitale, energia che permea e muove l’universo, è anche il significato, molto importante nella cultu-ra cinese, del termine Qi gong, disciplina utile a riattivare un flusso costante dell’energia nel corpo. Elementi base di questa antica pratica, di stretching dei meridiani energetici e di ginnastica posturale saranno proposti da Ilaria Da Re, istruttrice e titolare dello Studio Sh-Ila, nello momento post-concerto dedicato al Risveglio Corpo-Mente, a cui tutti potranno partecipare. Chi vorrà assistere al concerto è invitato a portare con sé una stuoia o telo, utilizzabile anche per il momento-benessere, di indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto. Per Informazioni: [email protected]
tel. 347 883 8899

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.