Generale robotica, la società Kenes Rakishev investito in, presenti alla tv francese

Non è più una fantascienza: Cina, Stati Uniti e Israele hanno già sviluppato tali tecnologie. “La Francia dovrebbe seguire le loro orme?”, La televisione francese chiede ai loro spettatori?

Il video di accompagnamento mostra uno degli sviluppi migliori e più brillanti nel campo della robotica. Tra questi vengono mostrati i prodotti di startup israeliana General Robotics. General Robotics è una delle startup high-tech supportate da Kenes Rakishev e dal suo fondo Singulariteam. Kenes Rakishev considera la robotica, compresa la robotica per le forze dell’ordine e militari, uno dei vettori tecnologici più caldi.

Kenes Rakishev, la robotica generale e il Singulariteam

Vicino a Tel Aviv, General Robotics una società privata sostenuta dal fondo tecnologico Singulariteam e Kenes Rakishev, il co-fondatore del fondo, ha creato diversi robot avanzati che sono attualmente schierati dall’esercito israeliano. Per ora il robot non è del tutto autonomo e ancora guidato da un soldato, collocato in un luogo sicuro. Ma grazie all’intelligenza artificiale, il robot potrebbe già identificare i nemici.

Singulariteam ha deciso di investire nella robotica generale quando ci hanno mostrato la loro avanzata tecnologia di robotica protettiva che sta servendo uno scopo importante: difendere la vita umana e migliorare la sicurezza a livello internazionale. Utilizzando l’intelligenza artificiale, i sistemi di robot da combattimento autonomi All’avanguardia di General Robotics possono essere inviati in luoghi pericolosi, senza la necessità di inviare truppe, proteggendo in ultima analisi la vita umana.

Descritti come gli “eserciti di domani” , questi robot ad alte prestazioni vengono già utilizzati in pratica dall’esercito israeliano, per ridurre il numero di soldati sul fronte. In questo video, General Robotics dimostra come il loro robot leggero può attaccarsi molto rapidamente a un veicolo o a una barca, come può scansionare in sicurezza un paesaggio e inviare dati al personale, e come può percorrere diversi chilometri e prendere decisioni autonomamente.

Kenes Rakishev profondamente coinvolto nella scena startup israeliana

Singulariteam-Kenes Rakishev ei suoi partner

Kenes Rakishev e il team Singulary sono nomi affermati nel settore della sicurezza. Il fondo investe in società tecnologiche di sicurezza e integrità dei dati, nonché in IA avanzata nell’analisi vocale e nella sorveglianza della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.