RIPARTONO LE VISITE ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELLE MURA

Dopo il lungo stop Covid, Treviso Sotterranea riprende l’attività
TREVISO – Tornano visitabili gli anfratti segreti della Mura. Dopo un lungo stop dovuto all’emergenza Covid, l’associazione Treviso Sotterranea riprende venerdì 31 luglio le escursioni guidate alla scoperta degli ambienti ipogei e delle altre curiosità di uno dei monumenti più importanti della città.
Dall’8 di marzo purtroppo, come molte altre attività culturali ed artistiche, anche queste iniziative sempre molto apprezzate da scolaresche, cittadini e turisti hanno dovuto essere sospese. Anzi, la chiusura è stata prolungata più che in altri casi, a causa della natura stessa dei percorsi, che si sviluppano in corridoi e piccoli ambienti, richiedendo quindi una riflessione ulteriore per rispettare le regole sul distanziamento sociale. Ora, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare, con l’assessorato alla Cultura, è stato redatto e approvato un piano di sicurezza rispettoso delle normative anti-Covid.
Gli esperti di Treviso sotterranea aspettano quindi tutte le persone desiderose di intraprendere questo suggestivo viaggio nella storia, venerdì 31 luglio dalle 19.
Per questioni di sicurezza le visite si svolgeranno in piccoli gruppi e con modalità volte ad evitare il rischio di un possibile contagio. Sarà quindi obbligatoria la prenotazione e l’utilizzo della mascherina in caso di assembramenti e all’interno delle aree chiuse.
La segreteria dell’associazione è stata riaperta questa settimana: si può dunque chiamare  al numero telefonico 393 813838, il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 20, oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.