I RACCONTI DI GIOVANNI CARRARO E I DISEGNI DI FABIO VETTORI INSIEME A FARRA DI SOLIGO

Presentazione del libro "La Stecca Prealpini" con l’artista delle "formiche"
FARRA DI SOLIGO – I racconti di Giovanni Carraro e i disegni di Fabio Vettori, l’artista delle formiche, per un evento a scopo benefico. Venerdì 3 luglio, sul sagrato della chiesa arcipretale di Farra di Soligo, è in programma una serata culturale dedicata alla scoperta del territorio della pedemontana trevigiana. L’occasione è offerta dal debutto del nuovo libro di Carraro, giornalista appassionato di montagna, scritto durante la lunga quarantena. Si tratta di una raccolta di 53 racconti, storie legate alle ricerche effettuate in tanti anni di camminate sulle Prealpi tra aneddoti, curiosità su storia locale, geologia, flora e fauna, patrimonio artistico. Il libro, dal titolo “La Stecca Prealpina”, stampato e distribuito da De Bastiani Editore, è in vendita in questi giorni nelle librerie e su web. Il ricavato – per volontà dell’autore – sarà devoluto alla Regione Veneto per la lotta contro il Covid.
“Sono davvero felice di poter presentare i miei racconti avendo al mio fianco Fabio Vettori che – spiega Carraro – mentre io leggerò alcuni dei miei testi disegnerà in diretta sul maxi schermo alcune opere, con l’accompagnamento musicale dell’associazione Puccini di Crocetta del Montello. Tra me e Fabio c’è una grande amicizia, e, anche in questo frangente dell’emergenza sanitaria, ci siamo trovati uniti. Ringrazio l’amministrazione comunale di Farra di Soligo che ha collaborato all’organizzazione di un evento che segna la ripartenza dopo il lungo lockdown”. A tal proposito è molto suggestiva l’immagine realizzata da Vettori per la locandina: gente in festa davanti alla chiesa con il sindaco bardato di fascia tricolore, sullo sfondo i colli solighesi mentre il Coronavirus fugge via sopraffatto dall’allegria.
La serata inizierà alle ore 21. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria ([email protected]; 0438901529, fornendo le proprie generalità). In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno dell’auditorium “Santo Stefano, ex chiesa con accesso da via Cal Nova.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.