ESCURSIONISTA SCIVOLA SUL SENTIERO

Donna di 51 anni ferita alla testa, zona Malga Biancari

MARANO DI VALPOLICELLA (VR) – Attorno alle 11 di ieri l’elicottero di Verona emergenza è volato in direzione della Valsorda, mentre contestualmente la Centrale del 118 attivava il Soccorso alpino di Verona in supporto alle operazioni, per il recupero di un’escursionista scivolata lungo uno scosceso sentiero in zona Malga Biancari.
Una donna di 51 anni, di Verona, che si trovava col marito e con il figlio, era ruzzolata per alcuni metri, probabilmente a causa del suolo scivoloso affrontato con calzature inadatte, e aveva sbattuto la testa.
L’eliambulanza ha sbarcato con il verricello in uno spiazzo l’equipe medica e il tecnico di elisoccorso, che si sono inoltrati nel bosco e hanno raggiunto la donna, a circa 650 metri di quota, per provvedere alle prime cure a seguito dei possibili traumi al volto e cranico riportati.
Caricata l’infortunata in barella, i soccorritori con il supporto della squadra sopraggiunta sono risaliti per un centinaio di metri tra gli alberi, per poi trasportarla con il fuoristrada all’imbarco sull’elicottero, atterrato alla Malga e decollato verso l’ospedale di Borgo Trento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.