LE FIAMME GIALLE SEQUESTRANO 60 MILA MASCHERINE IN TUTTA LA MARCA

Quattro i denunciati e sei le imprese coinvolte
TREVISO – Grossa operazione delle Fiamme Gialle di Treviso riguardante il commercio di mascherine e materiale anti coronovirus. Dopo alcune segnalazioni dei cittadini i finanzieri Mascherine e gel igienizzante, raffica di sequestri della Guardia di Finanza di Treviso
„  hanno svolto indagini sull’aumento ingiustificato dei prezzi e sulla vendita di dispositivi medici non conformi all’attuale normativa. Nella Marca sono stati sequestrati 80 litri di gel igienizzante, venduto con un rincaro del 930% rispetto al prezzo di acquisto.

Numerosi gli interventi della Guardia di Finanza anche per contrastare la frode nel commercio di dispositivi di protezione e ancora di gel per la pulizia delle mani. Sequestrate 60.250 mascherine chirurgiche prive di certificazione, 1.800 camici non conformi, e 3.826 litri di gel venduto come presidio medico-chirurgico senza i requisiti di legge. È stata inoltre tracciata l’illecita commercializzazione di altri 221.593 dispositivi di protezione individuali. In totale sono sei le imprese coinvolte e quattro le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di “frode nell’esercizio del commercio”: rischiano la reclusione fino a due anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.