“UNA STAGIONE SUL SOFÀ” PROSEGUE ANCHE NELLA FASE 2

Novità e conferme nel cartellone virtuale dello Stabile del Veneto
VENEZIA – Dopo 42 incontri trasmessi in diretta in cui il regista veneziano Mattia Berto ha intrattenuto il pubblico da casa per un mese e mezzo di lockdown proponendo incontri, giochi e riflessioni quotidiane sul teatro e i suoi protagonisti, con l’avvio della fase 2 anche “L’ora d’aria. Laboratorio teatrale online” cambia ritmo. Per gli oltre 1.500 iscritti al gruppo Facebook del Teatro Stabile del Veneto l’appuntamento, infatti, diventa settimanale: ogni mercoledì alle 18 Mattia Berto continuerà ad animare il laboratorio virtuale insieme a nuovi ospiti come Francesca Sara Toich, artista più volte premiata come miglior interprete di Dante, che il 6 maggio sarà in collegamento da Parigi.
Spritz in mano e nuovi travestimenti, i prossimi appuntamenti ruoteranno ancora attorno ai grandi personaggi del teatro, pretesto per una chiacchierata conviviale con gli ospiti e per lanciare il gioco con i numersi partecipanti.
Una trasformazione nel palinsesto di “Una Stagione sul sofà” riguarda anche gli “Aperitivi letterari”, che da video diventeranno podcast continuando ad offrire la lettura del romanzo L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez a cura degli allievi attori della Scuola Teatrale d’Eccellenza.
L’arena virtuale di Zoom, invece, aprirà di nuovo i battenti per la seconda sfida del Poetry Slam. Dopo il primo turno che ha visto Antigone classificarsi per la finale, il torneo di poesia performativa, ideato da Lorenzo Maragoni e Diego Tale per il Teatro Stabile del Veneto, torna in diretta sulla piattaforma web giovedì 7 maggio alle ore 21.30 per il secondo girone in cui si sfideranno Matteo Di Genova (Bologna), Giuliano Logos (Roma), Francesca Pels (Milano).
Immancabili, infine, come ogni settimana gli appuntamenti per i più piccoli, dalla rassegna di spettacoli per le “Famiglie connesse”, trasmessi il martedì, il giovedì e la domenica su Facebook, Instagram e YouTube con le compagnie Matricola Zero, Theama e Stivalaccio Teatro, alla rubrica di fiabe e favole della tradizione “Sogni d’oro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.