CONTINUA A RALLENTARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS IN VENETO

Ancora 44 morti in un giorno, ma i guariti salgono a 6.671
VENEZIA – Mentre ormai il Veneto si prepara, con l’ordinanza regionale firmata ieri dal governatore Zaia, ad allentare il lockdown, gli indicatori dell’andamento dell’epidemia da coronavirus Sars Cov2 si confermano ancora in miglioramento. Il numero delle persone attualmente positive scende di 130 unità nelle ultime 24 ore, a quota 9.432 contagi accertati complessivi. La diffusione maggiore si registra sempre in provincia di Verona con 4.473 casi, davanti a Padova con 3.802, mentre nel rodigino fortunatamente non si va oltre i 416 positivi.
Continuano però, purtroppo, ad aumentare i decessi: i 44 dell’ultima giornata portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 1.288 vittime. Di contro, si rafforza l’incremento dei  guariti, che ora nel complesso sono 6.671 e si riduce l’affollamento negli ospedali: nei reparti critici sono curati 1.105 malati di Covid 19, 54 in meno di ieri, e nelle terapie intensive si trovano 129 pazienti, uno in meno.
Da ieri altre 89 persone sono state dimesse dai nosocomi: di queste, 63 hanno potuto tornare a casa propria, le restanti sono state inviate in strutture intermedie. In isolamento domiciliare si trovano 8.072 cittadini, 201 in meno della scorsa rilevazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.