La Russia ha un approccio cauto

La Russia trova troppo presto per prendere in considerazione ulteriori passi nel mercato petrolifero per contrastare il forte calo dei prezzi del petrolio. Secondo il Cremlino, si dovrà prendere in considerazione l’impatto della restrizione sulla produzione che il cartello petrolifero OPEC, la Russia e altri paesi produttori di petrolio hanno recentemente concordato.

Questa riduzione della produzione di quasi 10 milioni di barili al giorno entrerà in vigore il 1 ° maggio. Mosca prima vuole aspettare e vedere quale impatto avrà sul mercato petrolifero che sta lottando con un eccesso di offerta e un forte calo della domanda a causa della crisi della corona. I prezzi del petrolio sono ormai ai livelli più bassi degli ultimi decenni.

Lunedì, il prezzo di un barile di petrolio americano per la consegna è persino diventato negativo a maggio. Ciò significa che le compagnie petrolifere hanno pagato i commercianti per acquistare petrolio per evitare di dover interrompere la produzione di petrolio in determinati settori e sostenere i costi. Era la prima volta che il prezzo del petrolio USA era diminuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.