TORNANO A SALIRE I CONTAGI IN VENETO, MA MENO RICOVERI

Negli ospedali 33 pazienti in meno in 24 ore
VENEZIA – Tornano a salire i contagi accertati di coronavirus in Veneto. Tolti i guariti e i deceduti, alla mattina di giovedì le persone attualmente positive sono 10.449, 279 in più rispetto al bollettino delle ore 8 di mercoledì. Un effetto, hanno spiegato dalle Ulss, dovuto anche all’elaborazione dei tamponi effettuati nelle case di riposo.
Nelle 24 ore si registrano anche 20 decessi, in rallentamento rispetto alla giornata di ieri, con il totale delle vittime salito a 756.
Continuano a crescere, di contro, anche i negativizzati, coloro che non presentano più presenza di infezione: sono 1.728, 225 in più. Mentre – ed è pure questo un dato positivo – prosegue il calo dei ricoverati: negli ospedali veneti si trovano 1.804 pazienti a causa delle complicanze del Covid 19, la malattia provocata dal coronavirus Sars Cov 2. 274 di loro devono ancora ricorrere alle cure delle Terapie intensive. Nel complesso la quota dei ricoverati si è ridotta di 33 unità.
Dagli ospedali, tra ieri e la scorsa notte, sono stati dimesse altre 93 persone. Diminuiscono, di 333 soggetti nell’arco di una giornata, i cittadini in isolamento fiduciario: in totale ammontano a 18.553.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.