CANE VAGA LUNGO LA STRADA OVEST, SALVATO DALLA POLSTRADA

Gli agenti hanno avvicinato l’animale e rintracciato la proprietaria
TREVISO – Adottato da poco dal canile, probabilmente doveva ancora ambientarsi alla nuova casa: ecco perchè era scappato dal giardino dell’abitazione dove si trovava.
Un cane, un Setter inglese di media taglia, vagava ieri pomeriggio spaurito lungo viale della Repubblica, in località Lancenigo di Villorba. Pur con il traffico ridotto di questi giorni, l’animale rischiava di costituire un pericolo per se stesso e per automobilisti in transito. Fortunatamente, l’ha intercettato una pattuglia della Polizia stradale di Treviso, in servizio per i controlli per fronteggiare l’epidemia di coronavirus.
I poliziotti hanno subito soccorso il povero cagnolino, visibilmente agitato e impaurito:  Con molta calma si sono avvicinati e l’hanno tranquillizzato e, quando ha capito che poteva fidarsi, l’animale si è lasciato prendere. Il setter era appunto fuggito nel primo pomeriggio da una casa della zona: la proprietaria, rintracciata dagli agenti, è arrivata poco dopo e commossa ha ringraziato i poliziotti che nonostante le difficoltà del periodo, hanno avuto il tempo per risolvere nel miglior modo questo problema.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.