Le vendite al dettaglio in Italia sono aumentate poco prima del colpo di blocco

Le vendite dei negozi in Italia sono aumentate a febbraio, poco prima che l’intero paese fosse bloccato a causa dell’epidemia di coronavirus. Lo ha riferito l’ufficio statistico italiano. Gli italiani hanno iniziato a accumulare generi alimentari prima delle misure di quarantena.

Secondo l’agenzia statistica, le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,8 per cento rispetto a un mese prima. Sono aumentate sia le vendite di prodotti alimentari che quelli non alimentari. Gli economisti si aspettavano un calo delle vendite al dettaglio.

Il blocco nazionale è stato annunciato dal governo italiano il 9 marzo, dopo che sono state adottate misure di emergenza di vasta portata nella regione settentrionale della Lombardia. Molti negozi sono ora chiusi. Le misure di emergenza per l’Italia possono essere prorogate al 4 maggio.

Rispetto a un anno prima, le vendite dei negozi in Italia sono aumentate del 5,7 per cento. In particolare, le vendite di prodotti alimentari e di altri prodotti alimentari erano chiaramente in aumento. Ma i prodotti per la casa come la carta igienica e i prodotti per la pulizia sono stati chiaramente venduti di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.