CORSE E PASSEGGIATE AL PARCO, OTTO MULTATI A TREVISO

La Polizia locale li ha sorpresi lontano da casa
TREVISO – La Polizia Locale ha intercettato ieri pomeriggio otto persone intente a correre o a passeggiare nel Parco dello Storga. Gli agenti in mountain-bike hanno così sanzionato con 400 euro di multa ciascuno dei soggetti che, in palese violazione delle attuali norme, stavano facendo attività fisica e motoria lontani da casa.
“In questi ultimi quattro giorni abbiamo registrato un aumento dei movimenti in città non giustificati – afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo – In soli quattro giorni sono state elevate 13 sanzioni, a fronte delle pochissime staccate la settimana scorsa”. “È un segnale preoccupante – prosegue il dirigente – Tant’è che sono stati potenziati i controlli anche in borghese, mentre anche pattuglie della Protezione Civile circoleranno in città segnalando alla centrale operativa del Comando eventuali situazioni irregolari”.
L’invito pertanto è di rimanere a casa, mentre le uscite devono essere un’eccezione e motivata da comprovate necessità. Anche sulle autocertificazioni i controlli sono serrati: “Non deve passare il messaggio che basta un’autocertificazione per uscire di casa. Alcune autodichiarazioni che abbiamo raccolto risultano essere poco credibili e con tutta probabilità scatteranno alcune denunce per false attestazioni”. Il messaggio che proviene dal Comando è chiaro: qualora il numero di violazioni non dovesse diminuire saranno messe in campo tutte le dotazioni tecnologiche, in particolare la videosorveglianza ed i lettori targhe per intercettare i veicoli che compiono più di uno spostamento al giorno. E per questi conducenti potranno scattare accertamenti d’ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.