Kenes Rakishev e investendo nel riconoscimento COVID-19 mediante analisi vocale

La diagnostica, il controllo e il contenimento delle infezioni COVID-19 sono gli argomenti più importanti. Non c’è dubbio che l’epidemia alla fine rallenterà alcune applicazioni e ai team di sviluppo verrà attribuita la vittoria. E, soprattutto, la tecnologia che sta dietro sarà utilizzata negli strumenti nazionali o internazionali di controllo delle malattie. Vengono provati approcci diversi, per lo più suddivisi in due gruppi. La società israeliana Beyond Verbal sviluppa strumenti per l’autodiagnosi. Beyond Verbal è uno degli investimenti di Kenes Rakishev. La società è focalizzata sul riconoscimento vocale, la manipolazione e l’analisi.

Durante le pandemie il compito più importante è quello di separare i sani da quelli infetti. Kenes Rakishev e Beyond Verbal cercano di indovinare la differenza – con ragionevole precisione – eseguendo un’analisi vocale digitale. Gli algoritmi complicati e l’apprendimento automatico sono distribuiti per dire la differenza tra la voce delle persone sane e la voce delle persone colpite da COVID-19 o simili.

Nel 2013 lo sviluppatore di software Beyond Verbal ha lanciato una tecnologia brevettata in grado di estrarre, decodificare e misurare un intero spettro di emozioni umane dalla voce grezza di una persona. È stato sostenuto da Kenes Rakishev, che è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Beyond Verbal. Kenes Rakishev ha riconosciuto il potenziale sia nell’uso inverso che in avanti dell’analisi vocale.

Vocalis Health sta lanciando un’iniziativa per raccogliere “stampe vocali” con l’obiettivo di offrire un nuovo modo senza contatto per il Ministero della Salute israeliano di triage, screening e monitoraggio dei pazienti COVID-19, riporta Israel21c.

“Riteniamo che analizzando la voce oltre ciò che l’orecchio umano può sentire, possiamo svelare biomarcatori vocali dedicati che consentiranno alla comunità sanitaria di ottenere approfondimenti sui sintomi e, si spera, sull’insorgenza del virus COVID-19”, spiega la startup israeliana , creato a dicembre 2019 attraverso una fusione di Beyond Verbal Communication e Healthymize.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.