LEGGERE RESTANDO A CASA? ECCO BIBLIOTECA ED EDICOLA DIGITALI

I servizi attivati dalla Provincia di Treviso
TREVISO – Come passare il tempo dovendo rimanere in casa? Uno dei modi migliori e più proficui è leggere un buon libro. Ma come fare, visto che tutte le biblioteche sono chiuse, in seguito al decreto del Presidente del Consiglio?
Vengono in soccorso la bibliteca digitale e l’edicola digitale, curate il Centro Servizi Biblioteche della Provincia di Treviso.
La biblioteca digitale permette di accedere ad oltre 40 mila ebook (con novità editoriali appena acquisite), 207 audiolibri, video e videogiochi.
Nell’edicola digitale è possibile leggere oltre 7000 testate di quotidiani e periodici italiani e stranieri con 450 tra i più importanti quotidiani al mondo di 70 paesi, in oltre 30 diverse lingue.
Per accedere alla nuova edicola digitale è sufficiente essere in possesso della bibliocard, richiedere le credenziali alla propria biblioteca e quindi leggere gratuitamente sul proprio telefono, computer o tablet, le pubblicazioni che ci interessano di più. Edicola Digitale è un servizio gratuito offerto dalla Provincia di Treviso.
Qui le informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.