DA GIOVEDÌ GERIATRIA DEL CA’ FONCELLO SVUOTATA E SANIFICATA

32 pazienti in un’ala della casa di riposo di Vedelago
TREVISO – Giovedì 12 marzo tutti i 47 pazienti attualmente ricoverati nell’unità operativa di geriatria del Ca’ Foncello lasceranno il reparto. Sei pazienti, inizialmente positivi al Covid-19 e ora guariti, torneranno alle rispettive abitazioni. Altri 9 pazienti, affetti da varie patologie, saranno collocati nei reparti di pertinenza. I rimanenti 32 saranno accolti, in questa fase, in un’ala dedicata del Centro di servizi “Civitas Vitae” di Vedelago. Man mano che le loro condizioni lo consentiranno, saranno trasferiti a domicilio o in altre residenze per anziani.
“Nella stessa giornata di giovedì – spiega il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – l’intero reparto di geriatria (oltre alle stanze di degenza anche ambulatori, uffici, locali tecnici etc) sarà sanificato radicalmente e dal fine settimana sarà nuovamente operativo.
L’ospedale di comunità collocato al Ca’ Foncello, in cui avevamo inizialmente pensato di trasferire i 32 pazienti non dimissibili a domicilio – sottolinea Benazzi – sarà utilizzato per accogliere nuovi pazienti, considerato che l’ospedale, oltre a far fronte all’emergenza coronavirus, continua anche tutte le restanti attività”.
“Al sindaco di Vedelago e alla Fondazione “Opera Immacolata Concezione Onlus” – conclude Benazzi – va il mio sentito ringraziamento per la collaborazione”, conclude Benazzi.
Nel centro servizi i pazienti saranno seguiti da due medici della geriatria del Ca’ Foncello, il primario Massimo Calabrò e la dottoressa Barbara Barbato, coadiuvati dagli operatori della casa di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.